Dichiarazioni
Dichiarazione REACH
Registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche (REACH) in conformità al regolamento (CE) n. 1907/2006
Dal 2007 è in vigore all'interno dell'Unione Europea il Regolamento sulla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche (REACH) (CE n. 1907/2006) con l'obiettivo di garantire un elevato livello di protezione per l'ambiente e per la salute umana – tale regolamento è implementato e controllato dall'Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA) a Helsinki, in Finlandia.
I produttori sono obbligati a informare i propri clienti se una qualsiasi delle sostanze dall'elenco dei candidati (SVHC = sostanze estremamente preoccupanti) è contenuta nei loro prodotti in misura superiore allo 0,1%. L'elenco dei candidati viene regolarmente aggiornato dall'ECHA ogni 6 mesi.
Poiché l'elenco dei candidati viene aggiornato regolarmente, la verifica se i nostri prodotti contengono una o più sostanze di questo elenco è un processo continuo in collaborazione con i nostri fornitori.
Secondo le nostre attuali e migliori conoscenze, basate sulle informazioni dei nostri fornitori, i nostri prodotti non contengono SVHC superiori al limite dello 0,1% - a parte quelli elencati di seguito. Se riceveremo nuove informazioni, aggiorneremo l’informativa di conseguenza.
Le informazioni REACH relative ai nostri prodotti sono disponibili qui.